Termini e Condizioni di www.robertogiordano.it

Questi Termini disciplinano

  • l’utilizzo di www.robertogiordano.it e
  • qualsiasi altro Accordo o rapporto giuridico con il Titolare in maniera vincolante.

Le espressioni con l’iniziale maiuscola sono definite nella relativa sezione di questo documento.

L’Utente è pregato di leggere attentamente questo documento.

Il soggetto responsabile di www.robertogiordano.it è:

Roberto Giordano
vicoletto Santa Maria a Cappella Vecchia 2
80121 Napoli (NA)

Indirizzo email del Titolare: direzione@robertogiordano.it

Informazioni su www.robertogiordano.it

“www.robertogiordano.it” si riferisce a

  • questo sito, inclusi i relativi sottodomini ed ogni altro sito attraverso i quali il Titolare offre il Servizio;
  • applicazioni per dispositivi mobili, tablet o simili;
  • le application program interfaces (API);
  • il Servizio;
  • qualsiasi software incluso come componente del Servizio, nonché ogni applicazione, file modello, file di contenuto, script, codice sorgente, set di istruzioni e la relativa documentazione;
  •  

Da sapere a colpo d’occhio

  • Il diritto di recesso si applica solo nei confronti di Consumatori Europei.
  • Si fa presente che determinate disposizioni di questi Termini potrebbero essere solo applicabili ad alcune categorie di Utenti. In particolare, alcune disposizioni potrebbero applicarsi solo a Consumatori o solo a Utenti che non agiscono come Consumatori. Tali limitazioni sono sempre menzionate esplicitamente in ciascuna clausola interessata. In caso di mancata menzione, le clausole si applicano a tutti gli Utenti.

CONDIZIONI D’USO

Salvo ove diversamente specificato, le condizioni d’uso di www.robertogiordano.it esposte in questa sezione hanno validità generale.

Ulteriori condizioni d’uso o d’accesso applicabili in particolari situazioni sono espressamente indicate in questo documento.

Utilizzando www.robertogiordano.it l’Utente dichiara di soddisfare i seguenti requisiti:

  • Non ci sono restrizioni riferite agli Utenti rispetto al fatto che essi siano Consumatori o Utenti Professionisti.

Contenuti su www.robertogiordano.it

Salvo ove diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, tutti i contenuti disponibili su www.robertogiordano.it sono di proprietà di o forniti dal Titolare o dei/dai suoi licenzianti.

Il Titolare adotta la massima cura affinché il contenuto disponibile su www.robertogiordano.it non violi la normativa applicabile o diritti di terze parti. Tuttavia, non sempre è possibile raggiungere tale risultato.
In tali casi, senza alcun pregiudizio ai diritti ed alle pretese legalmente esercitabili, gli Utenti sono pregati di indirizzare i relativi reclami ai recapiti specificati in questo documento.

Diritti sui contenuti di www.robertogiordano.it

Il Titolare detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui suddetti contenuti.

Gli Utenti non sono autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo del Servizio.

In particolare, ma senza esclusioni, è fatto divieto agli Utenti di copiare, scaricare, condividere oltre i limiti sotto specificati, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sottolicenze, trasformare, trasferire/alienare a terze parti o creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile su www.robertogiordano.it, di permettere a terze parti di intraprendere tali attività tramite il proprio account Utente o dispositivo, anche a propria insaputa.

Ove espressamente indicato su www.robertogiordano.it, l’Utente è autorizzato a scaricare, copiare e/o condividere determinati contenuti disponibili su www.robertogiordano.it esclusivamente per scopi personali e non commerciali ed a condizione che sia osservata l’attribuzione della paternità dell’opera nonché l’indicazione di ogni altra circostanza rilevante richiesta dal Titolare.

Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore.

Accesso a risorse esterne

Tramite www.robertogiordano.it gli Utenti potrebbero avere accesso a risorse fornite da terzi. Gli Utenti riconoscono ed accettano che il Titolare non ha alcun controllo su tali risorse e che pertanto non risponde del loro contenuto e della loro disponibilità.

Le condizioni applicabili alle risorse fornite da terzi, ivi incluse quelle applicabili a eventuali concessioni di diritti su contenuti, sono determinate dagli stessi terzi e regolate nei relativi termini e condizioni o, in loro assenza, dalla legge.

Uso ammesso

www.robertogiordano.it ed il Servizio possono essere utilizzati solo per gli scopi per i quali sono offerti, secondo questi Termini ed ai sensi della legge applicabile.

È responsabilità esclusiva dell’Utente di far sì che l’uso di www.robertogiordano.it e/o del Servizio non violi la legge, i regolamenti o i diritti di terzi.

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

La presente sezione regola l’acquisto dei prodotti, compiuto via Internet, sul sito www.robertogiordano.it. I prodotti in vendita su www.robertogiordano.it sono commercializzati dall’azienda “RG di Domenica Tufaro” (di seguito “RG”), con sede in via Ludovico Ariosto 16 Capodrise (CE), C.F. TFRDNC80L71B774M Partita IVA n. 04517410611, iscritta al Registro delle Imprese di Caserta al nr. 333314

Il contratto stipulato tra “RG” e il Cliente si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di “RG”, che si riserva il diritto di accettare l’ordine.
Effettuando un ordine con le modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare totalmente Termini e Condizioni di Vendita e le modalità di pagamento.

Prodotti a pagamento

Alcuni dei Prodotti offerti su www.robertogiordano.it come parte del servizio sono a pagamento.

Le tariffe, la durata e le condizioni applicabili alla vendita di tali Prodotti sono descritte di seguito e nelle rispettive sezioni di www.robertogiordano.it.

Per acquistare i Prodotti, il Cliente è tenuto a registrarsi a www.robertogiordano.it.

Descrizione del prodotto

Prezzi, descrizioni e disponibilità dei Prodotti sono specificati nelle rispettive sezioni di www.robertogiordano.it e sono soggetti a modifica senza preavviso.

Sebbene i Prodotti su www.robertogiordano.it siano presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione su www.robertogiordano.it tramite qualsiasi mezzo (inclusi, a seconda dei casi, materiali grafici, immagini, colori, suoni) è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche del Prodotto acquistato.

Le caratteristiche del Prodotto selezionato saranno specificate durante la procedura d’acquisto.

Procedura d’acquisto

Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto.

La procedura d’acquisto comprende i seguenti passaggi:

  • I Clienti sono pregati di scegliere il Prodotto desiderato e di verificare la loro scelta d’acquisto.
  • Dopo aver controllato le informazioni visibili nella scelta d’acquisto, i Clienti possono effettuare l’ordine inoltrandolo.

Invio dell’ordine

L’invio dell’ordine comporta quanto segue:

  • L’invio dell’ordine da parte del Cliente determina la conclusione del contratto e fa sorgere in capo al Cliente l’obbligo di pagare prezzo, tasse ed eventuali ulteriori oneri e spese, così come specificato nella pagina dell’ordine.
  • Nel caso in cui il Prodotto acquistato richieda un contributo attivo da parte del Cliente, come la fornitura di informazioni o dati personali, specificazioni o richieste particolari, l’inoltro dell’ordine costituisce in capo al Cliente anche l’obbligo di collaborare di conseguenza.
  • Una volta inoltrato l’ordine, ai Clienti sarà inviata una conferma di ricezione dell’ordine.

Tutte le notifiche relative alla procedura d’acquisto sopra descritta saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente a tal fine.

Prezzi

Durante la procedura d’acquisto e prima dell’inoltro dell’ordine, il Cliente viene debitamente informato di tutte le commissioni, tasse e costi (comprese eventuali spese di spedizione) che saranno loro addebitati.

I prezzi su www.robertogiordano.it:

  • a seconda della sezione che il Cliente sta consultando includono tutte le commissioni, tasse e costi applicabili o sono indicati al netto di commissioni, tasse e costi applicabili.

Mezzi di pagamento

I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.

Alcuni mezzi di pagamento sono legati ad ulteriori condizioni o comportano costi aggiuntivi. Le informazioni dettagliate sono riportate nella relativa sezione di www.robertogiordano.it.

Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, www.robertogiordano.it non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine.

Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, “RG” non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico del Cliente.

Spedizioni

I prodotti verranno spediti con corriere espresso con consegna prevista in 3-4 giorni lavorativi a partire dalla ricezione del pagamento. Saranno previsti due tentativi di consegna.

Spedizioni in Italia

La spedizione è gratuita, se non espressamente indicato nella procedura d’acquisto. I costi di spedizione saranno aggiunti in caso di spedizioni in alcune specifiche aree e località indicate nell’elenco seguente. Nelle suddette località i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi di 3-4 giorni lavorativi:

Regioni Italiane

– SARDEGNA (3,00 euro)

Località in Italia (12,00 euro)

ABETONE, ACCIANO, ACERETO, ACQUACALDA, ACQUAFREDDA, AFRICO, AGEROLA, ALBIANO, ALDINO, ALESSANDRIA DEL CARRETTO, ALGUA, ALICUDI, ALICUDI PORTO, ALLUMIERE, ALPE DI SIUSI, AMASENO, ANACAPRI, ANDALO, ANTERSELVA DI MEZZO, APPIANO SULLA STRADA DEL VINO, APRICA, APRIGLIANO, ARABBA, ARIA DI LUPI, ARSITA, ASINARA CALA D’OLIVA, ASINARA LAZZARETTO, AVIGNA

BADIA PRATAGLIA, BADIA TEDALDA, BARANO D’ISCHIA, BARDONECCHIA, BISENTI, BLEGGIO SUPERIORE, BOJANO, BONDONE, BORCA DI MACUGNAGA, BORGHETTO D’ARROSCIA, BORGIALLO, BORGO SAN PIETRO, BORGOROSE, BOSIO, BOVINO, BRIGA ALTA, BUCCHERI, BUGLIO IN MONTE, BUGNARA, BURANO, BUTERA

CABANNE, CALA REALE, CALASCIO, CALDARO SULLA STRADA DEL VINO, CALTRANO, CAMARDA DI APRIGLIANO, CAMPESE, CAMPITELLO MATESE, CAMPO TURES * SAND IN TAUFERS, CAMPOCATINO, CAMPODOLCINO, CAMPOFIORITO, CAMPOLASTA, CAMPOLIETO, CAMPOLIETO STAZ., CAMPOTOSTO

CANNA, CANNETO, CANNETO LIPARI, CANSANO, CANTALUPO LIGURE, CANZANO, CAPIZZI, CAPODACQUA, CAPOLIVERI,CAPRAIA ISOLA, CAPRI,

CARAPELLE, CALVISIO, CARLOFORTE, CARPANI, CARUNCHIO, CASABONA, CASACALENDA, CASAGLIA, CASAMICCIOLA TERME, CASATEIA, CASPOGGIO, CASSARO, CASTEL CASTAGNA, CASTEL DI IERI, CASTEL RITALDI, CASTELBIANCO, CASTELBOTTACCIO, CASTELFORTE, CASTELFRANCO DI SOPRA, CASTELLALTO, CASTELMAGNO, CASTELMAURO

CASTELMONTE, CASTELNUOVO NE’ MONTI, CASTELPAGANO, CASTELVECCHIO CALVISIO, CASTELVECCHIO DI ROCCA BARBENA, CASTROREGIO, CAURIA, CAVO, CAVOLI, CERAMI, CERI – CERVETERI, CERIANA, CERMIGNANO, CERQUETO DEL TRONTO, CEVO, CHIAREGGIO, CHIESA IN VALMALENCO, CHIUSA SCLAFANI, CHIUSI DELLA VERNA – VERNA, CIMA PAGANELLA, CINETO ROMANO, CIRELLA, CITTAREALE, CIVIASCO, CIVITELLA, CIVITELLA – LICENZA, CIVITELLA CASANOVA, CLAUZETTO, COGOLLO DEL CENGIO, COLFERRAIO, COLLEDARA, COLOGNA DI SOTTO, CONCO, CONTESSA ENTELLINA, COREDO, CORVARA IN BADIA, CORVARO, COSTALUNGA, CROCE FERRATA, CRODO, CROGNALETO, CURON VENOSTA

DARZO, DELIANUOVA, DOBBIACO * TOBLACH

DOGANA, DONT DI ZOLDO, DOSSENA, DRENCHIA, DRO

ERLI, ERTO E CASSO

FAGNANO ALTO, FAIE, FARA IN SABINA, FAVIGNANA, FERLA, FICARRA, FILETTINO, FILICUDI, FILICUDI PORTO, FINO DEL MONTE, FIUMATA, FIUMEDINISI, FIUMICELLO SANTA VENERE, FLORESTA, FOGNANO, FONTANEFREDDE, FONTANELICE, FONTE DI BRESCIA, FONTECCHIO, FORIO, FORNI AVOLTRI, FORNI DI SOTTO, FORNO DI ZOLDO, FOSSALTO, FOZA, FUTANI

GAGLIANO ATERNO, GAMBERALE, GIANNUTRI, GIANO DELL’UMBRIA, GIARRATANA, GIGLIO CAMPESE, GIGLIO CASTELLO, GIGLIO ISOLA, GIGLIO PORTO, GINOSTRA,

GINOSTRA DI LIPARI, GIOGO D.SCARPERIA, GIOVO, GIUDECCA, GIULIANA, GIULIOPOLI, GIUSVALLA, GLORENZA * GLURNS, GOMAGOI, GORGONA ISOLA, GOSALDO, GRANCONA, GRANITI, GRECI, GROMO, GRON, GUALDO CATTANEO

ISCHIA, ISCHIA PONTE, ISCHIA PORTO, ISCHIA SAN MICHELE, ISOLA, ISOLA BELLA, ISOLA DEL GIGLIO, ISOLA DI ALBARELLA, ISOLA DI CAPRERA, ISOLA FOSSARA, ISOLA MAGGIORE, ISOLA PALMARIA, ISOLA SAN GIULIO, ISOLA SAN SERVOLO, ISOLA SANT’ANTONIO, ISOLE TREMITI

KAMMA

LA MADDALENA, LA PILA, LACCO AMENO, LAGO, LAINO BORGO, LAINO CASTELLO, LAMON, LAMPEDUSA

LAMPEDUSA E LINOSA, LANZADA, LANZO D’INTELVI, LAUREGNO, LAVARONE, LAVARONE CAPPELLA, LAZFONS, LENI, LENNA, LENNO, LENOLA, LEOFARA, LEVANZO, LIBRIZZI, LICENZA, LIDO, LIGOSULLO, LIMOSANO, LINGUA, LINOSA, LIPARI, LISCIANO NICCONE, LIVIGNO, LOCANA, LONGIARU’, LONGOBUCCO, LUPARA, LUSON, LUTIRANO

MAGAZZINI, MALAMOCCO, MALFA, MALLES VENOSTA *, MALS, MALVAGNA, MARATEA, MARATEA PORTO

MARCIANA, MARCIANA MARINA, MARETA

MARETTIMO, MARINA DI CAMPO, MARINA GRANDE DI CAPRI, MARZANO DI NOLA, MASSA, MATRICE, MATRICE STAZ., MAZIA, MAZZANO ROMANO, MAZZARRONE, MERCATALE, MILITELLO ROSMARINO, MIRABELLA IMBACCARI, MISTRETTA, MISURINA, MONETA, MONTAGNE, MONTE AMIATA, MONTE ISOLA, MONTE SAN PIETRO, MONTE SAN VIGILIO, MONTECAMPIONE, MONTECHIARO, MONTEFIORINO, MONTEFLAVIO, MONTEFRANCO, MONTERONE, MONTICELLO AMIATA, MORCA, MORICONE, MORRO REATINO, MORTER, MURANO

NASINO, NAZZANO, NIBBIANO, NOCARA, NOVA LEVANTE

OLMI, ONZO, ORIOLO, ORRIA, ORVINIO, OTRICOLI

PACENTRO, PALATA, PALIDORO, PALO, PANAREA, PANEVEGGIO, PANTELLERIA, PANTELLERIA AEROPORTO, PANZA, PASCELLATA, PASSO DEL BOCCO, PASSO DEL TONALE, PASSO MENDOLA, PASSO ROLLE

PASSO SAN PELLEGRINO DI MOENA, PELLESTRINA, PERCILE, PERDIFUMO, PERTICARO, PESCHIERA MARAGLIO, PETRELLA TIFERNINA, PIAGGIA, PIAMPALUDO, PIAN DI SCO’, PIANA DI CERCHIARA, PIANOCONTE, PIANOSA, PIANOSA ISOLA

PIAZZA BREMBANA, PICINISCO, PIEDIMONTE D’ISCHIA, PIEDIMONTE ETNEO, PIETRAVAIRANO, PINO SULLA SPONDA DEL LAGO MAGGIORE, PIZZOFERRATO, PLATACI, POGGIO, POGGIO MOIANO, POMARANCE, POMONTE, PONTE ARCHE, PONZA, PONZANO ROMANO, PORTO AZZURRO, PORTOFERRAIO, PRADLEVES, PRATO ALLO STELVIO, PREDOI, PROCCHIO, PROCIDA, PROVES, QUADRI

QUATTROPANI

RADICONDOLI, REVO’, RIANO, RICCIA, RIO MARINA, RIO NELL’ELBA, RIVE, ROCCA PIA, ROCCA SANTA MARIA, ROCCA SINIBALDA, ROCCAGORGA, ROCCARAINOLA, ROCCASECCA DEI VOLSCI, ROCCELLA VALDEMONE, RODI’ MILICI, ROIATE, RONZO CHIENIS, ROTZO, RUFFRE’ MENDOLA, RUMO, RUMO – MARCENA

SACCA FISOLA, SACROFANO, SACROFANO STAZ., SALA BIELLESE, SALAPARUTA, SAN BARTOLOMEO IN GALDO, SAN BENEDETTO IN PERILLIS, SAN CANDIDO * INNICHEN, SAN CLEMENTE, SAN CONO, SAN DOMINO

SAN FEDELE INTELVI, SAN FELICE, SAN FRUTTUOSO, SAN GIOVANNI, SAN GIOVANNI BIANCO, SAN LORENZO DI SEBATO, SAN MARCELLO PISTOIESE, SAN MASSIMO, SAN MICHELE DI GANZARIA, SAN NICOLA, SAN NICOLO’ D’EGA, SAN NICOLO’ DI COMELICO, SAN PIERO IN CAMPO, SAN PIETRO D’OLBA, SAN SEBASTIANO CURONE, SAN VALENTINO ALLA MUTA, SANTA CATERINA, SANTA MARINA SALINA, SANTA VALBURGA, SANTA VITTORIA DI LIBIOLA, SANT’ANGELO ROMANO, SANT’ANTUONO D’ISCHIA, SANT’ERASMO, SANT’ILARIO, SANTO STEFANO DI SESSANIO, SANT’OTTILIA IN RENON, SARENTINO, SASSELLO, SAURIS, SAVELLI, SCHIAVI DI ABRUZZO, SCOPELLO, SECCHETO, SEGONZANO, SELVA DEI MOLINI, SELVA DI VAL GARDENA * WOLKEST, SENALE, SENALE SAN FELICE, SERRARA, SESSA CILENTO, SESTA GODANO, SESTINO, SESTO, SESTRIERE, SIUSI, SOLDA, SOVER, SOVRAMONTE, SPEZZANO PICCOLO, SPIGNO SATURNIA, STELLA CILENTO, STELVIO, STILO, STORO, STREGNA, STROMBOLI, STRONCONE

TERRANOVA D.POLLIN, TERRATI, TOLFA, TORCELLO, TORNIMPARTE, TORO, TORRAZZO, TORREBRUNA, TORRIMPIETRA, TORRITA TIBERINA, TRAFOI, TRAGLIATA, TREPALLE, TREVI NEL LAZIO, TRIVENTO, TUBRE

ULZIO * OULX, UMBRIATICO, URBE, USTICA

VALLARSA, VALLARSA – RAOSSI DI VALLARSA, VALLE CASTELLANA, VALLEMAIO, VALLEROTONDA, VALVESTINO, VARA SUPERIORE, VEDESETA, VENEZIA

VENEZIA LIDO, VENTOTENE, VERBICARO, VICO, VICOVARO, VILLA, VILLA SANT’ANGELO, VILLAGA, VILLAROSA, VIPITENO * STERZING, VITICUSO, VULCANO, VULCANO PORTO

ZINGA, ZOLDO ALTO, ZOPPE’ DI CADORE, ZUBIENA

Spedizioni all’Estero

I prodotti verranno spediti con corriere espresso con consegna prevista in 10-15 giorni lavorativi a partire dalla ricezione del pagamento.

I Paesi serviti dalle spedizioni sono: AUSTRIA, BELGIO, BOSNIA, BULGARIA, CROAZIA, FRANCIA, GERMANIA, LUSSEMBURGO, MONTENEGRO, OLANDA, POLONIA, REGNO UNITO, REPUBBLICA CECA, ROMANIA, SERBIA, SLOVACCHIA, SLOVENIA, SPAGNA UNGHERIA

I costi di spedizione variano in base al Paese di destinazione

AUSTRIA, BELGIO, GERMANIA, LUSSEMBURGO (28,00 euro)

FRANCIA, OLANDA, REGNO UNITO, REPUBBLICA CECA, SPAGNA (30,00 euro)

BOSNIA, BULGARIA, CROAZIA, MONTENEGRO, POLONIA, ROMANIA, SERBIA, SLOVACCHIA, SLOVENIA, UNGHERIA (33,00 euro)

Paesi esclusi dalla spedizione: BRASILE

Per spedizioni negli altri Paesi inviare una mail a direzione@robertogiordano.it

Riserva di proprietà

Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte di “RG”, il Cliente non acquista la proprietà dei Prodotti ordinati.

Consegna

Le consegne vengono effettuate all’indirizzo indicato dal Cliente e con le modalità indicate nel riepilogo dell’ordine.

Al momento della consegna, il Cliente deve verificare il contenuto del pacco e segnalare tempestivamente eventuali anomalie ai recapiti riportati nel presente documento o come descritto nella bolla di consegna. Il Cliente può rifiutare di accettare il pacco se visibilmente danneggiato.

La consegna può avvenire nei paesi o territori specificati nella relativa sezione di www.robertogiordano.it.

I tempi di consegna sono indicati su www.robertogiordano.it oppure nel corso della procedura d’acquisto.

Mancata consegna

“RG” non risponde in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze od omissioni commesse dal Cliente nel completamento dell’ordine d’acquisto, né per eventuali danni o ritardi intervenuti dopo la consegna al corriere se quest’ultimo è stato incaricato dal Cliente.

Nel caso in cui i beni non siano recapitati o ritirati nel momento o entro il termine stabilito, saranno restituiti a “RG”, il quale contatterà il Cliente per programmare un secondo tentativo di consegna o concordare ulteriori provvedimenti.

Se non diversamente specificato, ogni tentativo di consegna a partire dal secondo sarà a carico del Cliente.

Diritti dell’Utente

Diritto di recesso

A meno che non ricorra un’eccezione, il Cliente potrebbe godere del diritto di recedere dal contratto entro il termine sotto specificato (di norma 14 giorni) per qualsiasi motivo e senza giustificazione. Il Cliente può trovare ulteriori informazioni sul diritto di recesso in questa sezione.

Chi gode del diritto di recesso

Ove non ricorra una delle eccezioni sotto elencate, i Clienti che agiscono come Consumatori Europei godono per legge del diritto di recedere dai contratti conclusi online (contratti a distanza) entro il periodo di tempo specificato più avanti per qualsiasi motivo e senza bisogno di giustificazione.

I Clienti che non soddisfano tali requisiti non godono dei diritti descritti in questa sezione.

Esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare all’indirizzo mail direzione@robertogiordano.it una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto.

Al fine di rispettare il periodo entro il quale dev’essere esercitato il diritto, l’Utente deve inviare la dichiarazione di recesso prima che scada il termine di recesso.

Quando scade il termine di recesso?

  • In caso di acquisto di beni, il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere –prende possesso dei beni.
  • In caso di acquisto di più beni ordinati insieme ma consegnati separatamente o in caso di acquisto di un singolo bene composto di diversi lotti o pezzi consegnati separatamente il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere – prende possesso dell’ultimo dei beni, lotti o pezzi.

Effetti del recesso

“RG” rimborsa tutti i pagamenti ricevuti compresi, se effettuati, quelli relativi alle spese di consegna ai Clienti che abbiano correttamente esercitato il diritto di recesso.

Tuttavia, il maggior costo derivante dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta da “RG”, resterà a carico del Cliente.

Il rimborso avviene senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui RG è stato informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Salvo ove diversamente pattuito con il Clente, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. Il Cliente non deve sostenere alcun costo quale conseguenza del recesso.

… sui contratti d’acquisto di beni materiali

A meno che “RG” non si sia offerto di ritirare i beni, il Cliente è tenuto a riconsegnarli a “RG” o ad altra persona da questi autorizzata a riceverli senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria intenzione di recedere dal contratto.

Il termine è rispettato se la consegna dei beni al corriere o ad altra persona autorizzata avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra descritto. Il rimborso può essere trattenuto sino a ricezione dei beni o sino a quando il Cliente abbia fornito prova di averli restituiti.

Il Cliente risponde della diminuzione del valore dei beni derivante da un utilizzo dei beni diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del Cliente.

Eccezioni al diritto di recesso

Non sussiste diritto di recesso da contratti:

  • di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

Garanzia legale di conformità del Prodotto

In base alla normativa europea, il venditore garantisce la conformità dei beni venduti per un periodo minimo di 2 anni dalla consegna. Pertanto, il venditore è tenuto a garantire che i beni acquistati abbiano la qualità, la funzionalità o le caratteristiche promesse o ragionevolmente prevedibili per almeno due anni dal momento della consegna all’acquirente.

Qualora i Clienti agiscano come Consumatori Europei, la garanzia legale di conformità della merce si applica agli articoli disponibili su www.robertogiordano.it in conformità alle leggi del paese in cui risiedono abitualmente.

Le leggi nazionali di tale paese possono concedere a tali Clienti diritti più ampi.

I Consumatori che non agiscono in qualità di Consumatori Europei potrebbero godere di diritti di garanzia di conformità ai sensi della normativa del paese in cui risiedono abitualmente.

Limitazione di responsabilità e manleva

Utenti Europei

Manleva

L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner e dipendenti da qualsivoglia rivendicazione o pretesa – compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali – avanzata da terzi a causa di o in collegamento con comportamenti colposi quali l’utilizzo o la connessione al servizio, la violazione dei presenti Termini, la violazione di diritti di terze parti o di leggi da parte dell’Utente, dei suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner e dipendenti, nella misura di legge.

Limitazione della responsabilità per le attività dell’Utente su www.robertogiordano.it

Salvo ove diversamente specificato e fatte salve le disposizioni di legge applicabili in materia di responsabilità per danno da prodotto, è esclusa ogni pretesa risarcitoria nei confronti del Titolare (o di qualsiasi persona fisica o giuridica che agisca per suo conto).

Quanto precede non limita la responsabilità del Titolare per morte, danno alla persona o all’integrità fisica o mentale, danni derivanti dalla violazione di obblighi contrattuali essenziali, quali gli obblighi strettamente necessari al raggiungimento dalla causa del contratto, e/o ai danni provocati con dolo o colpa grave, a condizione che l’utilizzo di www.robertogiordano.it da parte dell’Utente sia stato idoneo e corretto.

Salvo che i danni siano stati causati con dolo o colpa grave o incidano sulla vita e/o l’integrità personale, fisica o mentale, il Titolare risponde solo nella misura del danno tipico per il tipo di contratto e prevedibile al momento della conclusione.

Utenti australiani

Limitazione della responsabilità

Nessuna disposizione di questi Termini esclude, limita o modifica alcuna garanzia, condizione, manleva, diritto o tutela che l’Utente possa avere ai sensi del Competition and Consumer Act 2010 (Cth) o di altre simili legislazioni statali e territoriali e che costituisca un diritto che non può in alcun modo essere escluso, limitato o modificato (diritto non escludibile). Nei limiti massimi consentiti dalla legge, la nostra responsabilità nei confronti dell’Utente, inclusa la responsabilità per la violazione di un diritto non escludibile e ogni altra responsabilità non altrimenti esclusa ai sensi di questi Termini e Condizioni, è limitata, a discrezione del Titolare, ad una nuova fornitura dei servizi o al pagamento del costo per la ripetizione della loro fornitura.

Utenti USA

Esclusione di garanzia

Il Titolare fornisce www.robertogiordano.it “così com’è” e secondo disponibilità. L’utilizzo del Servizio è a rischio e pericolo dell’Utente. Nei limiti massimi consentiti dalla legge, il Titolare esclude espressamente le condizioni, pattuizioni e garanzie di qualsiasi tipo – siano esse espresse, implicite, statuarie o di altro tipo, comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali garanzie implicite di commerciabilità, di idoneità per un fine particolare o di non-violazione dei diritti di terzi. Nessuna consulenza o informazione, sia essa orale o scritta, che l’Utente abbia ottenuto dal Titolare o tramite il Servizio creerà garanzie non espressamente previste nel presente documento

Fermo restando quanto sopra, il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti non garantiscono che il contenuto sia accurato, affidabile o corretto; che il Servizio sarà disponibile, in maniera ininterrotta e sicura, in qualsiasi momento o luogo particolare; che eventuali difetti o errori saranno corretti; o che il Servizio sia privo di virus o altri componenti dannosi. Qualsiasi contenuto scaricato o altrimenti ottenuto tramite l’utilizzo del Servizio è scaricato a rischio e pericolo dell’Utente e l’Utente è l’unico responsabile per qualsiasi danno al sistema informatico o al dispositivo mobile o per la perdita di dati risultante da tale operazione o dall’uso del Servizio da parte dell’Utente.

Il Titolare non garantisce, approva, assicura o si assume la responsabilità per nessun prodotto o servizio pubblicizzato o offerto da parti terze attraverso il Servizio né nessun sito web o servizio collegato tramite hyperlink. Inoltre il Titolare non prende parte né in alcun modo monitora nessuna transazione tra Utenti e fornitori terzi di prodotti o servizi.

Il Servizio potrebbe diventare inaccessibile o non funzionare correttamente con il browser, dispositivo e/o sistema operativo dell’Utente. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per nessun danno, sia esso percepito o effettivo, derivante dal contenuto, funzionamento o utilizzo del Servizio.

Leggi federali, alcuni stati e altre giurisdizioni non consentono l’esclusione e la limitazione di determinate garanzie implicite. Le esclusioni di cui sopra potrebbero non applicarsi agli Utenti. Questo Accordo conferisce agli Utenti diritti legali particolari. Gli Utenti potrebbero godere di diritti ulteriori che variano da stato a stato. Le limitazioni ed esclusioni previste da questo Accordo si applicano nei limiti previsti dalla legge.

Limitazione della responsabilità

Nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, in nessun caso il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti potranno essere ritenuti responsabili per

  • qualsiasi danno indiretto, intenzionale, collaterale, particolare, consequenziale o esemplare, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, danni derivanti dalla perdita di profitti, di avviamento, d’uso, di dati o altre perdite immateriali, derivanti da o relativi all’uso, o all’impossibilità di usare il Servizio; e
  • qualsiasi danno, perdita o lesione risultante da hackeraggio, manomissione o da altro acceso o uso non autorizzato del Servizio o dell’account Utente o delle informazioni in esso contenute;
  • qualsiasi errore, mancanza o imprecisione nei contenuti;
  • lesioni personali o danni materiali, di qualsiasi natura, derivanti dall’accesso o dall’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente;
  • qualsiasi acceso non autorizzato ai server di sicurezza del Titolare e/o a qualsivoglia informazione personale ivi memorizzata
  • qualsiasi interruzione o cessazione delle trasmissioni da o verso il Servizio;
  • qualsiasi bug, virus, trojan o simili che possono essere trasmessi al o tramite il Servizio;
  • qualsiasi errore o omissione in qualsiasi contenuto o per qualsiasi perdita o danno subiti a seguito dell’uso di qualsiasi contenuto pubblicato, inviato via email, trasmesso o altrimenti reso disponibile attraverso il Servizio; e/o
  • la condotta diffamatoria, offensiva o illegale di qualsiasi Utente o di terzi. In nessun caso il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi richiesta di risarcimento, procedimento, responsabilità, obbligo, danno, perdita o costo per un importo superiore a quello pagato dall’Utente al Titolare nel corso dei 12 mesi precedenti, o per il periodo di durata di questo Accordo tra il Titolare e l’Utente, a seconda di quale dei due è più breve.

Questa sezione sulla limitazione di responsabilità si applica nei limiti massimi consentiti dalla legge nella giurisdizione applicabile, indipendentemente dal fatto che la presunta responsabilità derivi da contratto, atto illecito, negligenza, responsabilità oggettiva o da qualsiasi altro fondamento, anche se il Titolare era stato avvisato della possibilità del verificarsi di tale danno. Alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione dei danni collaterali e consequenziali, pertanto le limitazioni o esclusioni di cui sopra potrebbero non applicarsi all’Utente. Questi Termini conferiscono all’Utente diritti legali specifici e l’Utente potrebbe godere di altri diritti che variano da giurisdizione a giurisdizione. Le deroghe, esclusioni o limitazioni di responsabilità previste da questi Termini non si applicano oltre i limiti previsti dalla legge applicabile.

Manleva

L’Utente si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti da e contro qualsivoglia rivendicazione o pretesa, danno, obbligazione, perdita, responsabilità, onere o debito e spesa, compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali derivanti da

  • l’uso o l’accesso al Servizio da parte dell’Utente, compresi gli eventuali dati o contenuti trasmessi o ricevuti dall’Utente;
  • la violazione di questi Termini da parte dell’Utente, comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali violazioni da parte dell’Utente di qualsivoglia dichiarazione o garanzia prevista da questi Termini;
  • la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi diritto di terzi, compreso, ma non limitato a, qualsiasi diritto relativo alla privacy o alla proprietà intellettuale;
  • la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi legge, norma o regolamento vigente
  • qualsiasi contenuto inviato dall’account dell’Utente, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni fuorvianti, false o imprecise e compreso anche il caso in cui l’accesso venga effettuato da terzi con username e password personali dell’Utente o altre misure di sicurezza, se presenti;
  • la condotta dolosa dell’Utente; o
  • la violazione di qualsivoglia disposizione legale da parte dell’Utente o dei suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti, nei limiti consentiti dalla legge applicabile
  •  

Disposizioni comuni

Nessuna rinuncia implicita

Il mancato esercizio di diritti di legge o pretese derivanti da questi Termini da parte del Titolare non costituisce rinuncia agli stessi. Nessuna rinuncia può essere considerata definitiva in relazione ad uno specifico diritto o a qualsiasi altro diritto.

Interruzione del Servizio

Per garantire il miglior livello di servizio possibile, il Titolare si riserva di interrompere il Servizio per finalità di manutenzione, aggiornamenti di sistema o per qualsiasi altra modifica, dandone idonea notizia agli Utenti.

Nei limiti di legge, il Titolare si riserva di sospendere o terminare completamente il Servizio. In caso di terminazione del Servizio, il Titolare si adopererà affinchè gli Utenti possano estrarre i propri Dati Personali e le informazioni secondo le disposizioni di legge.

Inoltre, il Servizio potrebbe non essere disponibile per cause che si sottraggono al ragionevole controllo del Titolare, quali cause di forza maggiore (p. es. scioperi, malfunzionamenti infrastrutturali, blackout etc.).

Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare www.robertogiordano.it o il Servizio in toto o in parte senza previo consenso scritto del Titolare, espresso direttamente o attraverso un legittimo programma di rivendite.

Proprietà intellettuale

Senza pregiudizio ad alcuna previsione più specifica contenuta nei Termini, i diritti di proprietà intellettuale ed industriale, quali ad esempio diritti d’autore, marchi, brevetti e modelli relativi a www.robertogiordano.it sono detenuti in via esclusiva dal Titolare o dai suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.

Tutti i marchi – denominativi o figurativi – ed ogni altro segno distintivo, ditta, marchio di servizio, illustrazione, immagine o logo che appaiono in collegamento con www.robertogiordano.it sono e restano di esclusiva proprietà del Titolare o dei suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.

Modifiche dei Termini

Il Titolare si riserva il diritto di modificare i Termini in ogni momento. In tal caso, il Titolare darà opportuna notizia delle modifiche agli Utenti.

Le modifiche avranno effetti sul rapporto con l’Utente solo per il futuro.

L’utilizzo continuato del Servizio implica l’accettazione dell’Utente dei Termini aggiornati. Se l’Utente non desidera accettare le modifiche, deve cessare l’utilizzo del Servizio. La mancata accettazione dei Termini aggiornati potrebbe comportare la facoltà di ciascuna parte di recedere dall’Accordo.

La versione precedente applicabile continua a disciplinare il rapporto fino all’accettazione dell’Utente. Tale versione può essere richiesta al Titolare.

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre di, novare o appaltare singoli o tutti i diritti e le obbligazioni secondo questi Termini, avendo riguardo per gli interessi legittimi degli Utenti.

Si applicano le disposizioni relative alla modifica di questi Termini.

L’Utente non è autorizzato a cedere o trasferire i propri diritti e le proprie obbligazioni secondo i Termini senza il consenso scritto del Titolare.

Contatti

Tutte le comunicazioni inerenti all’uso di www.robertogiordano.it devono essere inviate ai recapiti indicati in questo documento.

– via mail all’indirizzo direzione@robertogiordano.it

Clausola di salvaguardia

Qualora alcuna delle disposizioni di questi Termini dovesse essere o divenire nulla o inefficace ai sensi della legge applicabile, la nullità o inefficacia di tale disposizione non provoca inefficacia delle restanti previsioni, che permangono pertanto valide ed efficaci.

Risoluzione delle controversie

Composizione amichevole delle controversie

Gli Utenti possono segnalare eventuali controversie al Titolare, che cercherà di risolvere in via amichevole.

Per quanto resti impregiudicato il diritto degli Utenti di promuovere un’azione in giudizio, in caso di controversie inerenti all’uso di www.robertogiordano.it o al Servizio, gli Utenti sono pregati di contattare il Titolare ai recapiti indicati in questo documento.

L’Utente può indirizzare un reclamo all’indirizzo e-mail del Titolare indicato in questo documento, includendo una breve descrizione e, se del caso, i dettagli dell’ordine, acquisto o account interessato.

Il Titolare provvederà ad evadere la richiesta senza indebito ritardo ed entro 21 giorni dalla sua ricezione.

Piattaforma di risoluzione delle controversie con i Consumatori

La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che favorisce la composizione extragiudiziale di dispute relative a e derivanti da vendite e contratti di servizio online.

Pertanto, ogni Consumatore Europeo può servirsi di tale piattaforma per risolvere qualsiasi controversia derivante da contratti conclusi online. La piattaforma è disponibile qui.

Data ultima modifica: 8 ottobre 2020